PORTFOLIO
Esecuzione prove di conducibilità sui terreni interessati dalla realizzazione di un impianto di discarica per rifiuti non pericolosi (ex categoria 2 tipo B) sito in località Cinquini Nuova – Molino dei Torti
Committente: Società di Servizi Bonifiche Ambientali Spa
Anno: 2006-2007
Direzione laboratorio terre, prove in situ, analisi manti di impermeabilizzazione, collaudo elettrico teli ohmex, verifiche geognostiche e prove di stabilità per messa in sicurezza e bonifica area denominata “Ex Barco – Cascina Pulcianetta” nel Comune di Castellazzo Bormida (AL)
Committente: SaDi Servizi Industriali Spa
Anno: 2007-2010
Esecuzione indagini ambientali per la “Definizione dello stato ambientale delle acque sotterranee e del sottosuolo nell’area industriale di S. Sabina nel Comune di Perugia (PG)”.
Committente: Comune di Perugia
Anno: 2009
Esecuzione di varie campagne di indagine sismica in foro e di superficie nell’ambito del Progetto VEL (Valutazione Effetti Locali) della Regione Toscana, finalizzato alla valutazione degli effetti sismici locali.
Committenti: Comuni di San Marcello Pistoiese (PS), Badia Tedalda (AR), San Sepolcro (AR) e Scarperia (FI)
Anno: 2006-2010
Rilevamento e la redazione della cartografia geologica, sismica ed idrogeologica con individuazione e perimetrazione delle aree di vincolo PAI e studi di sismicità per il Gasdotto Algeria-Sardegna-Italia, tratto condotta a terra Sardegna e Toscana per uno sviluppo complessivo dell’opera di circa 280.0 Km
Committente: Domus Srl-Idraprogetti-Saipem
Anno: 2009-2010
Prove geognostiche sui terreni interessati dalla realizzazione di un impianto per lo smaltimento controllato della frazione non pericolosa e non più valorizzabile dei rifiuti urbani indifferenziati proveniente dall’impianto di trattamento e recupero di Castelceriolo (AL).
Committente: ARAL Spa
Anno: 2011
Indagini geofisiche di tipo sismico, elettrico e radar eseguite sia in superficie che in galleria nell’ambito dei lavori di realizzazione della Metropolitana di Roma – Linea C
Committente: Società di servizi
Anno: 2009-2012
Esecuzione indagini geofisiche per la caratterizzazione sismica dei siti, a supporto dello studio di Microzonazione Sismica del centro abitato di Porto Recanati.
Committente: Comune di Porto Recanati
Anno: 2013
Studi geologici ed indagini geofisiche di tipo sismico, elettrico e radar nell’ambito della ricostruzione post-sisma dell’Aquila
Committente: Società di servizi e Studi di progettazione
Committenti: Società e privati
Anno: 2009-2014
Esecuzione indagini geofisiche sismiche ed elettriche per progetti di ristrutturazione e consolidamento di edifici scolastici e moschee presso la città di Tripoli in Libya.
Committente: Società di servizi
Anno: 2014
Esecuzione indagini di tipo sismico, elettrico e radar all’interno dell’Aeroporto di Fiumicino finalizzati all’individuazione di plinti e pali profondi nell’ambito degli studi e verifiche strutturali degli edifici aeroportuali.
Committente: Società di servizi
Anno: 2014 - 2015
Esecuzione indagini geognostiche e geofisiche per i lavori di collegamento fognario da Piagge al depuratore di Pian di Zucca (tratto Piagge-Cerbara) in Comune di Piagge (PU).
Committente: Marche Multiservizi Spa
Anno: 2015
Esecuzione prove geofisiche di tipo sismico nell’ambito delle indagini sperimentali finalizzate alla determinazione delle caratteristiche geofisiche dei terreni lungo la S.R.N. 220 interessata dai lavori di miglioramento ed adeguamento del tratto stradale Fontignano-Perugia.
Committente: Provincia di Perugia
Anno: 2016
Campagna di indagini geofisiche di tipo down-hole nell’ambito degli studi di Microzonzione Sismica di livello 3 dei Comuni abruzzesi del cratere sismico coinvolto nella sequenza tellurica dell’anno 2016 e seguenti.
Committente: Università di Chieti
Anno: 2017
Campagna di indagini geofisiche di tipo elettrico, radar ed elettromagnetiche su terreni e strutture nell’ambito degli studi di ristrutturazione e consolidamento della Chiesa di San Carlo dei Catinari a Roma.
Committente: Società di servizi
Anno: 2018
Campagna di indagini geofisiche e Direzione Lavori campagna di sondaggi geognostici nell’ambito di “Ulteriori indagini geognostiche e geofisiche da svolgere nelle zone ZA fr “Zone di attenzione per instabilità di versante” individuate dalla Microzonazione Sismica di III livello nel Comune di Arquata del Tronto,, sotto il coordinamento tecnico scientifico di ISPRA.
Committente: Comune di Arquata del Tronto (AP)
Anno: 2019